giovedì 30 gennaio 2014

Gennaio, il prezzo della libertà. E quello dei cardigan.
















Un appartamento carino. Spacciatomi come carino. Effettivamente carino.
Non il solito tugurio venduto come carino. Che ne ho già vista quattordicimila carini come dicono loro.
Che non sono carini come dico io.
Facevo due conti a matita prima e mi rendevo conto che la libertà mi verrebbe a costare.
A costare tanto, in termini di soldi. 
Mi continuo a ripetere che la libertà non ha prezzo, che certe cose cominciano a stringermi quasi quanto i jeans della seconda liceo e che devo imparare a gestirmi i soldi e a non sperperarli in cardigan.
L'altro giorno ho contato i cardigan: a 28 ho piantato lì.
Che poi cosa saranno trenta maglioncini? Pensavo: uno al giorno fanno un mese. 
Non vorrai mica che vada in ufficio con la stessa maglia tre giorni?
Poi ho pensato anche che il mio capo mi ha dato le password nuove: 
- Eleonora le tue sono MODA E FASHION. - 
A posto. 

Sono le 16.51 fuori diluvia. Diluvia da stanotte. E dicono che non smetterà per tutto il weekend. 
Riguardo le foto dell'appartamento.
Si, è proprio carino. 

2 commenti:

  1. Ma l'appartamento che hai visto è quello di questa foto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari Sara!!! No. Ne ho visto però uno molto molto carino....chissà! Se arrivo alla cifra che dico io magari...

      Elimina