venerdì 15 novembre 2013

Tauleto Wine Fragrance: quando il vino diventa profumo.

Autunno.
Castagne, camini, foglie ingiallite e vino.

Le note pungenti  del legno che arde nei camini accesi, l'odore delle foglie umide a terra.
Il profumo delle cantine.
E del Sangiovese.

Ed è proprio questo il momento per parlarVi di un connubio che ha saputo coinvolgermi e stupirmi.

TAULETO Wine Fragrance è una fragranza legnosa e speziata che affonda le proprie radici proprio nel pluri-premiato Sangiovese Tauleto della Cantina Umberto Cesari, il quale, lo scorso 7 Novembre, è stato eletto MIGLIOR VINO ITALIANO dall'Hong Kong International Wine & Spirit Competition 2013.
























Un profumo realizzato da Marco Maffei, noto creatore di essenze, e dalla volontà di Giuliana Cesari di riuscire a trasformare il sapore in odore.
Un profumo intenso e raffinato  che rimanda con le proprie note di testa (ovviamente) all'uva rossa e alle note agrumate di arance e mandarini.
Un cuore fiorito nel quale spiccano note di violetta e di magnolia fiorita.
Un fondo persistente di liquerizia e di legno di cedro che lo rendono particolarmente avvolgente e autunnale.



Oltre al profumo, fiore all'occhiello della Linea Tauleto, si sviluppa poi una vasta gamma di prodotti incentrati sulla fragranza: candele, profumatori per ambiente e una interessantissima linea per la cura della persona che comprende creme viso e corpo, sieri e maschere che sfruttano i noti poteri antiossidanti e rivitalizzanti dei polifenoli.


 




Un aspetto  non  da tralasciare poi, è a mio avviso la ricercatezza delle confezioni che fanno della Linea Tauleto una splendida idea regalo, anche in vista dell'imminente Natale.

 
 
Per questo Vi invito a visualizzare il sito di Tauleto Wine Fragrance per poter apprezzare pienamente tutta la gamma di prodotti ed eventualmente provare a sentire il profumo del sangiovese... sulla Vostra pelle!
 


Nessun commento:

Posta un commento